Le tue emozioni stampate

Album Matrimonio

Il giorno del tuo matrimonio è passato velocemente ma devi conservare i ricordi!

Guardare le fotografie del nostro momento più bello da un monitor o un telefono forse non è la scelta migliore per conservare i ricordi. La fotografia raggiunge la sua massima resa quando è stampata per essere vista, ricordata e amata. Vogliamo aiutarvi a capire l’importanza di un album matrimoniale e la scelta che abbiamo fatto sui nostri prodotti selezionati per il mercato professionale.

Perché stampare un album di matrimonio?

Creare un racconto fotografico durante il giorno del matrimonio con foto “belle” non è sufficiente ma ci deve essere coerenza, stile, colore e visione. L’album di matrimonio non è solo un archivio di foto ma è il manufatto che raccoglie i momenti della vostra giornata dando un’interpretazione unica e personale dove far emergere la foto e la storia che vi racconteremo, e soprattutto deve essere un prodotto che duri nel tempo senza stancare. Per questo progettiamo personalmente l’album fotografico avvalendoci di persone specializzate che realizzano artigianalmente il fotolibro.

Un album per tutti i gusti

Il fotolibro è un prodotto moderno le cui pagine sono composte da foto stampate in veste tipografica da sfogliare come un libro editoriale, permette di inserire molte immagini creando un racconto, lasciando molto spazio alla creatività dell’impaginatore. Sono sicuramente caratteristiche che si abbracciano perfettamente con lo stile del reportage di matrimonio. Le possibilità grafiche sono infinite: sfondi, cornici, texture, ma noi preferiamo la sobrietà senza sovraccarico di effetti che inesorabilmente sfociano nel barocco. Il nostro consiglio è rendere vostro l’album con una personalizzazione elegante e con linee pulite. Anche la scelta dello stile, del formato e dei materiali è molto importante, per questo metteremo a disposizione esempi ispirazionali e materiali che potrete confrontare toccandoli con mano intanto che creeremo il vostro libro personalizzato.

Come si crea e che foto devo scegliere?

Noi generalmente consegniamo il servizio fotografico in digitale dopo un mese e non appena siete pronti a preparare il vostro album sarà nostra responsabilità selezionare e impaginare le foto perché il tutto fa parte di un processo creativo che non si conclude con lo scatto. Dalla bozza al progetto finito ci saranno sicuramente modifiche da apportare poiché l’album è qualcosa di personale e alcune foto e persone riprese, per la coppia, saranno più emozionanti o significative di altre. Il numero di pagine è variabile sulla base dell’impaginazione grafica e del numero di scatti che generalmente è tra le 70 alle 100 foto.

Il tuo matrimonio

Raccontaci la tua storia